Otto domande alla Lucca Manga School

Otto domande alla Lucca Manga School

Nel 2010 Lucca Manga School nasce dalla passione e dall’esperienza di Caterina Rocchi: cominciando ad andare in Giappone a 14 anni per studiare la tecnica manga, ha fondato la scuola a 17 invitando i suoi maestri dal Giappone in Italia.

Con corsi brevi e biennali, sia online che in sede, la scuola offre un approccio formativo personalizzato anche grazie ai 16 insegnanti italiani che seguono regolarmente corsi di aggiornamento con maestri giapponesi.
Attraverso collaborazioni con professionisti del settore e opportunità di networking, Lucca Manga School si impegna a fornire agli studenti le competenze e le conoscenze necessarie per intraprendere una carriera nel campo del manga.

Qual è il profilo di chi si avvicina alla vostra Accademia?

I nostri studenti sono spesso giovani appassionati di anime, manga e illustrazione, desiderosi di coltivare le proprie abilità artistiche.
Questo non significa che non ci sia una fetta importante di adulti che riscoprono le proprie passioni!

Come si accede ai corsi?

Gli aspiranti studenti possono accedere ai corsi tramite il nostro sito www.luccamangaschool.com, scegliendo il corso più adatto a loro in base all’età, ma consigliamo una chiamata informativa per trovare il corso perfetto per ognuno.

Quali sono i principali obiettivi formativi?

I nostri principali obiettivi formativi includono lo sviluppo delle capacità artistiche e narrative, preparando gli studenti per una carriera nel mondo del manga.

Com’è strutturata la didattica?

È una combinazione di lezioni pratiche e teoriche, offrendo agli studenti una formazione completa e approfondita. Il nostro metodo è basato sulla nostra scuola partner in Giappone, la Yokohama Manga Kyoushitsu.

👇 Contunua a leggere!

Quali valori vi guidano e come li promuovete all’interno dell’Accademia?

I valori fondamentali della scuola includono la promozione della creatività, della collaborazione e del rispetto reciproco, che vengono incoraggiati e coltivati all’interno dell’ambiente scolastico.
Inoltre rispettiamo molto l’individualità degli studenti, aiutandoli a trovare il loro stile.

Che tipo di ambiente trovano i vostri studenti?

Gli studenti trovano un ambiente stimolante e inclusivo, ma anche familiare, dove possono esprimere liberamente la propria creatività e crescere come artisti. La collettività è uno dei nostri punti di forza!

La Scuola offre opportunità e collegamenti con il mondo professionale?

La scuola offre diverse opportunità di collaborazione e collegamenti con il mondo professionale, fornendo agli studenti esperienze pratiche e contatti nel settore. I ragazzi dei corsi biennali hanno l’occasione di fare un vero colloquio di lavoro con una casa editrice di manga per esempio, ma alcuni di loro vengono anche scelti come sfondisti o coloristi dagli insegnanti.

In cosa i vostri corsi sono unici?

I nostri corsi si distinguono per il loro approccio personalizzato, infatti non prendiamo più di 10 studenti a lezione in modo che siano gli insegnanti ad adattarsi al livello di ogni studente. In più, tutti i nostri insegnanti sono formati da maestri giapponesi e frequentano corsi di aggiornamento regolarmente.

La Lucca Manga School è in
Via del Parco 75/77
55012 Marlia (Lucca)
info@luccamangaschool.com
349 3632033